martedì 13 marzo 2012

Il mio continuo divenire

Chi sono?Non posso definirlo con esattezza.Il mio essere è in un continuo divenire.Vivo alla giornata.Non azzardo progetti,di sognare a volte non mi va più.
Da piccola desideravo diventare medico.
Crescendo volevo proteggere i deboli e cambiare il mondo.
Poi ho voluto salvare me stessa e mi sono iscritta a Lettere.Il tempo di dire "uao è questa la mia dimensione ideale"e già avevo annullato tutto quanto.L'università ha i suoi costi,papà è in cassa integrazione.Le conclusioni si traggono facilmente.
Fra meno di mezz'ora arriveranno i bimbi a cui faccio doposcuola.Mi sorprendo di me stessa,a volte perdo la pazienza io,quella che si è sempre definita la bontà in persona.Stupide etichette.Stupidi schemi mentali.Io sono appunto in un continuo divenire.
Una cosa però posso affermare con certezza.Amo la grandezza delle cose semplici.Un tramonto,la magia nascosta nei 160 caratteri di un sms,i sorrisi veri...cose così.
O anche fare l'amore con il mio ragazzo.Ieri sera ad esempio c'è stato un momento di magia pura.Mentre era dentro di me mi ha guardata intensamente...ci siamo detti tante cose attraverso quello scambio visivo.
Ho capito di essere innamorata di lui perchè riuscivo a perdermi nei suoi occhi verdi e a sentire che custodivano un mondo bellissimo di cui volevo far parte e di cui non avevo paura.
Chi sono?Non posso definirlo con esattezza.E nemmeno ci tengo tanto.
Voglio solo essere felice.

Nessun commento:

Posta un commento